Clima: sondaggio dei cittadini – hai già partecipato?

Attenzione: questo articolo non é piú attuale!

Foto Welt in Kinderhänden

Questionario sul tema del cambiamento climatico e della protezione del clima nel Burgraviato

Nell’ambito del progetto "Piano clima Burgraviato" si sta svolgendo, dal 1° luglio 2021 in tutto il comprensorio un sondaggio tra i cittadini sul tema del cambiamento climatico e della protezione del clima. Si otterrà un quadro dello stato d'animo sull'argomento e si chiederà di individuare possibili campi d'azione. Ognuno potrá anche esprimere la propria disponibilità ad agire in un modo rispettoso del clima.

Anche il nostro Comune partecipa al progetto "Piano clima Burgraviato". Per questo motivo vorremmo invitare tutti i cittadini a partecipare al sondaggio che è stato prorogato fino a novembre. Il questionario può essere compilato online da tutti i cittadini del Burgraviato ancora entro il 15 novembre 2021. La compilazione è anonima e richiede circa 10 minuti.

Clicca qui per accedere al questionario online.

Per le persone che non hanno la possibilità di compilare il questionario online c’è la seguente possibilità: il questionario può essere ritirato presso l'ufficio anagrafe in forma cartacea e restituito compilato.

Grazie per la Vostra collaborazione!

Questionario_tutela_del_clima_it.pdf (0.15 MB)

25 comuni del comprensorio partecipano al progetto "Piano Clima Burgraviato", che è coordinato dalla Comunità comprensoriale. Saranno elaborati i piani clima per tutti i comuni ed un piano climatico sovracomunale per il comprensorio. I comuni partecipano anche al programma ComuneClima, che prevede una gestione professionale del clima e dell'energia a livello comunale. Così possono essere raggiunti gli obiettivi della Strategia per il clima 2050 della Provincia dell'Alto Adige. Il progetto "Piano Clima Burgraviato" è finanziato dall'Ufficio provinciale per l'energia e la protezione del clima e dai comuni partecipanti. È iniziato nella primavera del 2019 e durerà fino a giugno 2022.

23/09/2021